Musante Francesco - Hobby Arte di Putignano Michele

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serigrafie

Biografia

Francesco Musante è nato a Genova il 17 febbraio 1950.
Si è diplomato presso il Liceo Artistico Statale Accademica Albertina di Belle Arti di Torino sezione staccata di Genova, ha frequentato la sezione di scultura dell'Accademia Linguistica di Genova e la sezione pittura dell'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Nel 1968 partecipa al primo concorso di pittura ed inizia ad esporre in mostre collettive e premi. Dal 1971 inizia la professione di pittore a tempo pieno e nel 1973 tiene la prima esposizione personale a La Spezia.
Dal 1971 ad oggi Francesco Musante ha inaugurato circa cinquanta mostre personali, sia in Italia che all' estero. Dal 1983 sue opere grafiche sono pubblicate sui cataloghi delle "Incisioni originali italiane e straniere dell'800 e moderne" edito dalla Libreria Antiquaria Prandi di Reggio Emilia.

Francesco Musante ha esposto ad Odessa in URSS, a Berlino Est, a Bruxelles e a Gent in Belgio, a Parigi ed a Senancourt in Francia, a Valencia in Spagna; in Italia ha esposto nelle maggiori città.
Ha partecipato alla mostra "I libri d'artista italiani del Novecento" tenutasi al Museo d'Arte Moderna di York ed al Museo Guggheneim di Venezia.


SERIGRAFIE

 
Torna ai contenuti | Torna al menu